Al Supercat Show di Roma i migliori esemplari al mondo

Novembre 2015 - Supercat show a Roma. Si è appena conclusa a Roma Supercat show, la mostra internazionale felina giunta alla sua XVI edizione. Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre sono saliti in passerella 800 gatti di tutte le razze, gli esemplari migliori di tutto il mondo. L'area dell'esposizione ha occupato ben 11.000 mq, con due palchi e stand informativi sparsi in tutto il villaggio. Si sono svolti seminari ed approfondimenti di ogni genere con la collaborazione dei migliori esperti del settore.
La gara ha interessato i più importanti giudici internazionali selezionati dall'Associazione Nazionale Felina Italiana.

Durante la manifestazione appassionati gattofili oltre che professionisti del settore hanno potuto godere della bellezza e simpatia di gatti provenienti da ogni parte del mondo, inoltre con l'occasione sono stati anche adottati ben 15 trovatelli dell'Arca Onlus.

Felix Coon Titanic

Ma la vera attrazione di Supercat Show 2015 è stato Felix Coon Titanic, il più grande esemplare di Maine Coon del mondo con i suoi 11 chili di peso e i suoi tre anni e mezzo di vita.
Felix Coon Titanic, ultimo vincitore in Svezia del premio come gatto più grande del mondo della categoria pelo semi lungo, ha sfilato tranquillo durante la manifestazione, sfoggiando un'eleganza sopraffina simile soltanto al re della foresta, il leone.

Il bellissimo Maine Coon dei record vive con la sua allevatrice Corinna Polin, a Villorba (TV).

Leggi tutto sulla razza Maine Coon.

 

Libri consigliati

  • La bibbia del gatto

    Dopo "Cat detective" e "Cut confidential", in questo nuovo manuale Vicky Halls fornisce informazioni utili a tutti coloro che decidono di intraprendere una sana, allegra e proficua conviven
  • Il gatto

    Macchie di pipì sul tappeto. Graffi sui mobili. Topi morti sulla porta di casa. Peli sui vostri vestiti preferiti...
  • Perché i gatti si fanno di erba e noi siamo pazzi di loro

    Perché i gatti "fanno la pasta"? Cosa comunicano con le fusa? È vero che amano la musica? E perché perdono la testa per l'erba gatta?
  • Il linguaggio del gatto

    Convivere con il gatto dà sempre notevoli gratificazioni: di natura affettuoso ma non invadente, cerca la compagnia del padrone pur mantenendo la propria indipendenza.
 

Lascia un commento