Ha ben 27 anni! Il segreto forse nella sua particolare alimentazione

Regno Unito. A Plymouth pare viva il gatto più vecchio del mondo. Il suo nome è Tuppence è ha 27 anni. Dalle tante battaglie e zuffe subite nel corso della sua vita gli è rimasto un occhio solo, mezza coda e zampe posteriori rotte a seguito di un incidente stradale. La proprietaria racconta che il suo gatto è stato investito almeno quindici volte e l'occhio è stato perso dopo una lotta con un cane due anni fa. Tuppence ha festeggiato il suo 27° compleanno il 21 dicembre 2014 in compagnia di due pastori tedeschi e di un altro gatto Tigro, che ha ventidue anni. Pare che l'elisir di lunga vita per questo gatto siano delle compresse di olio e aglio che la proprietaria gli da ogni giorno.

 

Libri consigliati

  • Gattology

    Chi possiede un felino lo sa: il gatto, più che un animale da compagnia, è una vera e propria filosofia di vita.
  • Il linguaggio del gatto

    Convivere con il gatto dà sempre notevoli gratificazioni: di natura affettuoso ma non invadente, cerca la compagnia del padrone pur mantenendo la propria indipendenza.
  • Tutto sulla psicologia del gatto

    Utile testo e guida per capire l'affascinante psiche del gatto, i suoi comportamenti, le sue esigenze, i suoi bisogni.
  • Il gatto. Se lo conosci lo educhi

    Alice Ki accompagna il lettore alla scoperta di quest'essere dall'irresistibile personalità, coinvolgendolo in un percorso "iniziatico" con una profusione di consigli e considerazioni dettate dalla
 

Lascia un commento