Un film da non perdere! Non solo per gattofili
 

La trama del film

Gatto Bob

Al cinema anche nelle sale italiane dal 9 Novembre, A Spasso con Bob è un film da non perdere se si amano i gatti e la libertà.
Basato sul bestseller internazionale, “A street cat named Bob” di James Bowen il film racconta le vicende reali dello scrittore James, un vagabondo ventisettenne londinese e del suo gattone rosso, Bob, diventato in pochi mesi una star del web e dei social.
La vita dissoluta del giovane, vittima anche della droga, sembra cambiare improvvisamente dal momento in cui incontra un micione rosso sulla porta di casa, che decide di chiamare Bob.
Tra i due si instaura subito uno stretto rapporto di amicizia. Per la prima volta James deve occuparsi di qualcuno, proprio lui che finora non si era neanche mai occupato di se stesso.
Il gatto guarisce grazie alle cure attente di James.
Sembra che la missione sia conclusa fino a quando il gatto Bob rinuncia alla sua libertà individuale e non riuscendosi a separare dal giovane amico, decide di seguirlo in ogni sua avventura “on the road”. Insieme i due sapranno ricostruirsi una vita, lontana da alcol e droga, ma ricca di aneddoti e storie, a volte divertenti, altre commoventi, ma tutte molto “terapeutiche”.
Nel film il gatto è davvero il Bob micione rosso del libro e della realtà. In poco tempo è diventato famoso e seguito sul web come sui social avendo scatenato le attenzioni di tutti tanto che anche la duchessa di Cambridge Kate Middleton non ha saputo resistere a questa commovente storia di amicizia tra essere umano e gatto per presenziare qualche giorno fa alla prima del film a Londra.

 

Dove comprare il libro

 

Libri consigliati

  • Gatti

    Dopo un'introduzione storica, dall'evoluzione del gatto alla sua rappresentazione nella cultura e nell'immaginario collettivo umano, la guida si divide in singole schede, ciascuna dedicata
  • Tira fuori la gatta che è in te

    Bellissimo libro per donne che si sentono feline o ancora non sanno di esserlo.
  • Il gatto

    Macchie di pipì sul tappeto. Graffi sui mobili. Topi morti sulla porta di casa. Peli sui vostri vestiti preferiti...
  • La filosofia del gatto

    Si legge di gatti se li si ama.
 

Lascia un commento