Chi ama i gatti pare abbia uno spiccato senso estetico. In effetti i gatti sono animali eleganti, sofisticati, misteriosi.
Nel mondo dello spettacolo sono sempre di più le celebrities che condividono la loro vita proprio con un gatto.Negli ultimi anni anche il mondo della moda sembra aver scoperto la bellezza dei gatti e delle loro forme, tanto da realizzare vere e proprie collezioni dedicate ai felini.Ad esempio quest’anno la stilista Stella McCartney ha utilizzato i gatti nei suoi long dress, nella collezione autunno-inverno 2016-2017 sono sempre i gatti a decorare con un pattern dedicato il tailleur di Dries van Noten, mentre un gatto nero in agguato compare su un top firmato Gucci.

La stilista Charlotte Olympia da sempre ha celebrato l’amore verso il mondo felino dedicando borse e scarpe con baffi e occhi di gatto ricamati.

Tra gli accessori è sempre più frequente trovare oggetti a forma di gatto, t-shirt stampate con la sua immagine, stoffe che ne riportano la silhouette, ed anche gioielli di ogni tipo.

 

La gatta Choupette

Gatta Choupette con lo stilista Lagerfeld

Lo stilista e direttore creativo della maison Chanel, Karl Lagerfeld può esser considerato come il massimo esponente della gatto-fashion, basti ricordare il magnifico bracciale con il muso da gatto indossato sopra al guanto o le cat emoji sulle borse Chanel, da lui ideate. La sua musa ispiratrice è la sua gatta di razza  birmana Choupette, dal bellissimo manto bianco sfumato nell’oro e dai magnetici occhi blu che è sempre accanto a lui.
L’ottantenne Karl Lagerfeld nutre un amore incondizionato per la sua gatta, che in poco tempo è diventata una vera VIP oltre che un’importante fonte di guadagno.
Eroina del web e non solo, Choupette si è meritata anche un libro tutto suo, scritto e dedicato dal suo padrone: “The private life of high flying fashion cat”. La bella gatta birmana è la sua Greta Garbo, dichiara lo stilista, che per nessuna ragione al mondo lascerebbe mai, un’unione ben consolidata la loro, proprio come una coppia vera.

 

Libri consigliati

  • Il mio gatto, io e il senso della vita

    "Il mio gatto ha una qualità particolare: è un gatto tigrato, carino da disegnare, un gatto che somiglia stranamente... be', a nessun altro gatto. Come tutti i gatti, è unico.
  • Tutto sulla psicologia del gatto

    Utile testo e guida per capire l'affascinante psiche del gatto, i suoi comportamenti, le sue esigenze, i suoi bisogni.
  • Cat detective

    "Non pretendo di aver capito tutto dei gatti, anzi, la mia conoscenza rende evidente quanto poco in realtà noi tutti sappiamo.
  • Enciclopedia del gatto

    Per chi vuole conoscere tutto quel che c'è da sapere sull'universo felino, ecco il primo libro che non è solo un repertorio di splendide immagini fotografiche, ma è una vera guida pratica
 

Lascia un commento