Si trova a Ghedi in provincia di Brescia un’azienda che sta spopolando in tutta Europa con i suoi cornflakes per gatti. In un periodo di crisi economica, questa è una bella storia vincente di una famiglia imprenditoriale tutta italiana. L’idea sta avendo successo in tutto il mondo. Sono trascorsi parecchi anni da quando nel milleottocento in un paesino del Michigan i fratelli Kellogg inventarono i cornflakes. Oggi la famiglia Almici, ha inventato il cornflakes per gatti, ovvero gustose palline di mais estruso ricoperte di carne, strutto alimentare per panificazione, sali minerali, vitamine e aminoacidi. Il prodotto sta riscuotendo consensi in Grecia, Francia, Spagna e Serbia e non solo, ha sbarcato anche ad Hong Kong dove i felini sembra ne vadano matti.

 

Libri consigliati

  • Cat confidential

    "I gattofili adorano parlare dei loro gatti. Hanno la casa piena di foto, libri, calendari, tovagliette da tè e bigiotteria ispirati ai loro amati felini.
  • Enciclopedia del gatto

    Per chi vuole conoscere tutto quel che c'è da sapere sull'universo felino, ecco il primo libro che non è solo un repertorio di splendide immagini fotografiche, ma è una vera guida pratica
  • Dizionario bilingue italiano-gatto, gatto-italiano

    Oltre 9 milioni di gatti vivono nelle nostre case. Eppure spesso abbiamo difficoltà a stabilire una relazione con il nostro amico peloso, a capirlo e a farci capire.
  • Lo zen del gatto

    Dove troviamo la nostra dose quotidiana di meditazione, rilassamento, natura e saggezza? Nei gatti!
 

Lascia un commento