Si trova a Ghedi in provincia di Brescia un’azienda che sta spopolando in tutta Europa con i suoi cornflakes per gatti. In un periodo di crisi economica, questa è una bella storia vincente di una famiglia imprenditoriale tutta italiana. L’idea sta avendo successo in tutto il mondo. Sono trascorsi parecchi anni da quando nel milleottocento in un paesino del Michigan i fratelli Kellogg inventarono i cornflakes. Oggi la famiglia Almici, ha inventato il cornflakes per gatti, ovvero gustose palline di mais estruso ricoperte di carne, strutto alimentare per panificazione, sali minerali, vitamine e aminoacidi. Il prodotto sta riscuotendo consensi in Grecia, Francia, Spagna e Serbia e non solo, ha sbarcato anche ad Hong Kong dove i felini sembra ne vadano matti.

 

Libri consigliati

  • Cat confidential

    "I gattofili adorano parlare dei loro gatti. Hanno la casa piena di foto, libri, calendari, tovagliette da tè e bigiotteria ispirati ai loro amati felini.
  • Perché i gatti si fanno di erba e noi siamo pazzi di loro

    Perché i gatti "fanno la pasta"? Cosa comunicano con le fusa? È vero che amano la musica? E perché perdono la testa per l'erba gatta?
  • Il linguaggio del gatto

    Convivere con il gatto dà sempre notevoli gratificazioni: di natura affettuoso ma non invadente, cerca la compagnia del padrone pur mantenendo la propria indipendenza.
  • Gattology

    Chi possiede un felino lo sa: il gatto, più che un animale da compagnia, è una vera e propria filosofia di vita.
 

Lascia un commento