Si trova a Ghedi in provincia di Brescia un’azienda che sta spopolando in tutta Europa con i suoi cornflakes per gatti. In un periodo di crisi economica, questa è una bella storia vincente di una famiglia imprenditoriale tutta italiana. L’idea sta avendo successo in tutto il mondo. Sono trascorsi parecchi anni da quando nel milleottocento in un paesino del Michigan i fratelli Kellogg inventarono i cornflakes. Oggi la famiglia Almici, ha inventato il cornflakes per gatti, ovvero gustose palline di mais estruso ricoperte di carne, strutto alimentare per panificazione, sali minerali, vitamine e aminoacidi. Il prodotto sta riscuotendo consensi in Grecia, Francia, Spagna e Serbia e non solo, ha sbarcato anche ad Hong Kong dove i felini sembra ne vadano matti.

 

Libri consigliati

  • La magia del gatto

    Tra tutti gli animali domestici il gatto è certamente quello più affascinante, ma anche quello nei cui confronti esistono più pregiudizi.
  • Il libro dei gatti tuttofare

    T. S: Eliot dipinge gli esseri umani, in questi ritratti bizzarri di gatti e caratteri gatteschi.
  • Cat confidential

    "I gattofili adorano parlare dei loro gatti. Hanno la casa piena di foto, libri, calendari, tovagliette da tè e bigiotteria ispirati ai loro amati felini.
  • Cat detective

    "Non pretendo di aver capito tutto dei gatti, anzi, la mia conoscenza rende evidente quanto poco in realtà noi tutti sappiamo.
 

Lascia un commento