Tipologie di distributori di cibo e acqua per gatti

Un tempo esistevano solo le ciotole dove mettere la pappa del gatto. Oggi esiste un’ampia scelta di soluzioni alternative alle ciotole che possono venire incontro alle esigenze di tutti. Se si decide di usare le classiche ciotole meglio optare per quelle in plastica perché più resistenti e più comode da lavare. Vedi anche Fontane d'acqua per gatti.

 

Dispenser programmabile

Dispenser di cibo con display

Per chi ha particolari esigenze esistono in commercio dispenser che erogano il cibo in orari stabiliti, dotati di timer, utili per i gatti che trascorrono tanto tempo da soli o in casa di assenza prolungata. I distributori automatici di cibo possono essere utili anche in caso di gatti obesi o con problemi di peso. Infatti si può pianificare la giusta dose di pappa da erogare al gatto così da evitare gli spuntini fuori pasto. I distributori automatici di cibo per gatti servono perché il gatto possa mangiare quando il proprietario lo decide. Alcuni sono dotati di display digitale e comando vocale e possono programmare anche più pasti oltre che specifiche dosi di cibo. Esistono dispenser non solo di cibo ma anche di acqua così che con un’unica soluzione il gatto possa avere a disposizione tutto quello di cui ha bisogno. Ne esiste una grande varietà anche dotate di più ciotole molto capienti adatte anche per il cane.

 

Acqua e cibo sempre freschi

Ci sono dispenser utilizzabili sia per il cibo secco che per l’umido che nei mesi estivi refrigerano cibo e acqua così da mantenerli sempre freschi.

 

Libri consigliati

  • I poteri magici del gatto...

    Da sempre la figura del gatto è legata all'occulto, alla magia, all'esoterismo, al mondo del sacro e all'aldilà.
  • Il carattere del gatto

    Il gatto: un dio per gli antichi egizi, una maledizione per i cristiani superstiziosi del Medioevo, un compagno di meditazione per filosofi come Cartesio e Voltaire, un simbolo di mistero per maghi
  • Tira fuori la gatta che è in te

    Bellissimo libro per donne che si sentono feline o ancora non sanno di esserlo.
  • Kant il gatto

    La filosofia è una cosa troppo seria per essere presa davvero sul serio. L'autore di questo libro è un pigro, colto, saggio, grasso gatto, servito, riverito e adorato dalla sua Zitella.
 

Lascia un commento

trattazione degli argomenti ricca ed esauriente. complimenti

Grazie Samuele! I complimenti sono sempre graditi. Buone feste!

Chiedo cortesente informazioni/dettagli/consigli e foto su distributori automatici cibo secco di buona qualità e resistenza, sul mercatpo per contenere circa 10/15 kg di cibo secco.
Grazie anticipatamente
saluti Patrizia