"Nine lives" con Kevin Spacey. Dal 7 Dicembre 2016 al cinema

Uscirà il prossimo 7 Dicembre un film divertente e commovente intitolato “Una vita da gatti”, titolo originale "Nine Lives".

Trama del film

Il film racconta le vicende di un ricco uomo d’affari, interpretato dall’attore Kevin Spacey, troppo preso dal suo lavoro e troppo poco dalla sua famiglia. La figlioletta il giorno del suo compleanno chiede ai genitori di ricevere in regalo un gatto. Il padre, che odia tutti i felini, per far tacere i suoi sensi di colpa, decide di accontentarla. Entra in un negozio di animali e compra proprio un gatto, ma durante una corsa sfrenata in macchina per tornare a casa, ha un terribile incidente ed cade coma.
Il bello del film inizia ora quando la situazione diventa paradossale nel momento in cui Kevin Spacey si trova intrappolato nel corpo del micio che aveva appena acquistato e inizia ad osservare la vita, la famiglia e la casa con gli occhi del gatto.
Sarà questo il momento in cui il padre si renderà conto della vita che viveva e degli errori che stava commettendo.

Una nuova prospettiva, divertente e commovente al tempo stesso, rende il film spassoso ed emozionante.

 

Libri consigliati

  • La filosofia del gatto

    Si legge di gatti se li si ama.
  • Kant il gatto

    La filosofia è una cosa troppo seria per essere presa davvero sul serio. L'autore di questo libro è un pigro, colto, saggio, grasso gatto, servito, riverito e adorato dalla sua Zitella.
  • Gattoterapia. Gli esercizi

    La presenza di un gatto in famiglia non è importante solo per il benefico influsso di un pezzetto di natura selvaggia (o quasi) in casa, per contrastare lo stress o far crescere i bambini in modo p
  • Il carattere del gatto

    Il gatto: un dio per gli antichi egizi, una maledizione per i cristiani superstiziosi del Medioevo, un compagno di meditazione per filosofi come Cartesio e Voltaire, un simbolo di mistero per maghi
 

Lascia un commento