"Nine lives" con Kevin Spacey. Dal 7 Dicembre 2016 al cinema

Uscirà il prossimo 7 Dicembre un film divertente e commovente intitolato “Una vita da gatti”, titolo originale "Nine Lives".

Trama del film

Il film racconta le vicende di un ricco uomo d’affari, interpretato dall’attore Kevin Spacey, troppo preso dal suo lavoro e troppo poco dalla sua famiglia. La figlioletta il giorno del suo compleanno chiede ai genitori di ricevere in regalo un gatto. Il padre, che odia tutti i felini, per far tacere i suoi sensi di colpa, decide di accontentarla. Entra in un negozio di animali e compra proprio un gatto, ma durante una corsa sfrenata in macchina per tornare a casa, ha un terribile incidente ed cade coma.
Il bello del film inizia ora quando la situazione diventa paradossale nel momento in cui Kevin Spacey si trova intrappolato nel corpo del micio che aveva appena acquistato e inizia ad osservare la vita, la famiglia e la casa con gli occhi del gatto.
Sarà questo il momento in cui il padre si renderà conto della vita che viveva e degli errori che stava commettendo.

Una nuova prospettiva, divertente e commovente al tempo stesso, rende il film spassoso ed emozionante.

 

Libri consigliati

  • Il mio gatto, io e il senso della vita

    "Il mio gatto ha una qualità particolare: è un gatto tigrato, carino da disegnare, un gatto che somiglia stranamente... be', a nessun altro gatto. Come tutti i gatti, è unico.
  • Enciclopedia del gatto

    Per chi vuole conoscere tutto quel che c'è da sapere sull'universo felino, ecco il primo libro che non è solo un repertorio di splendide immagini fotografiche, ma è una vera guida pratica
  • Dizionario bilingue italiano-gatto, gatto-italiano

    Oltre 9 milioni di gatti vivono nelle nostre case. Eppure spesso abbiamo difficoltà a stabilire una relazione con il nostro amico peloso, a capirlo e a farci capire.
  • La gatta che amava le acciughe

    Quando i gatti finiscono in prima pagina, di solito sono protagonisti delle avventure più incredibili.
 

Lascia un commento