Nessuno voleva Monty un gatto con la sindrome di Down

Sembra quasi impossibile eppure anche i gatti possono soffrire della sindrome di Down. È il caso di Monty, un dolce gatto di cinque anni affetto da questa sindrome e rifiutato da molte persone.
Fortunatamente Monty ha incontrato sulla sua strada una coppia Danese che ha deciso di prendersi amorevolmente cura di lui. Secondo la coppia il gatto non presenta grandi disturbi, è un gatto che gioca, allegro, affettuoso, eppure è malato e oggi poco si sa di questa malattia che può colpire anche i felini. Se non fosse per i suoi occhi, molto distanti tra loro, e per il fatto che il micio pur avendo cinque anni si comporta come fosse un cucciolo, non si direbbe mai che possa soffrire della sindrome di Down. Oggi esiste una pagina Facebook dedicata a Monty che si propone di raccogliere fondi per il gattile che aveva accolto il micio.

 

Libri consigliati

  • Il gatto

    Macchie di pipì sul tappeto. Graffi sui mobili. Topi morti sulla porta di casa. Peli sui vostri vestiti preferiti...
  • Gattoterapia

    La storia racconta la vita di Lorenzo, un pubblicitario insicuro ed incerto, sia nella vita professionale che in quella privata.
  • Tira fuori la gatta che è in te

    Bellissimo libro per donne che si sentono feline o ancora non sanno di esserlo.
  • Il gatto parla

    Che il gatto sia intelligente, affettuoso, leale ogni amante di questo animale lo sa. Ma forse qualcuno non sa che è possibile instaurare con lui un legame ancora più stretto.
 

Lascia un commento