Milano. I tetti della Galleria Vittorio Emanuele a Milano ospitano da tempo una colonia di gatti, e fin qui niente di strano. Il mistero è che sono tutti neri! Si dice che una signora anziana che abitava in uno dei sottotetti della Galleria accudisse una coppia di mici neri che abitavano sul tetto. In seguito la signora cambiò casa e non ebbe la possibilità di portare con sè i gatti che nel frattempo si erano moltiplicati. Attualmente sono una dozzina i gatti neri, oggi tutti sterilizzati. C'è sempre qualcuno che porta loro del cibo e controlla che stiano bene, anche se rimangono piuttosto diffidenti. Inoltre essendo in corso la ristrutturazione di uno di questi tetti, gli uffici della Asl stanno valutando se occorra trovare una nuova casa ai mici neri. Il responsabile del cantiere è invece totalmente contrario allo sfratto dei gatti e si è reso disponibile al loro mantenimento.

Tratto da milano.corriere.it

 

Libri consigliati

  • Cat confidential

    "I gattofili adorano parlare dei loro gatti. Hanno la casa piena di foto, libri, calendari, tovagliette da tè e bigiotteria ispirati ai loro amati felini.
  • L'alfabeto del gatto

    Parliamo lingue diverse, ma non è detto che non ci possiamo comprendere.
  • Cento modi per il gatto...

    "Per far sì che il vostro umano capisca che voi siete il gatto alfa, capofamiglia nonché capobranco, iniziate fin da subito un programma di ridimensionamento del suo status sociale.
  • Sembrava un British invece era un Merdish 2

    Se hai amato Sembrava un British invece
 

Lascia un commento