Si chiama Troop Cat Ed, è il primo “gatto poliziotto” al mondo

Ed è una nuova recluta della Sydney Mounted Division, in Australia. Il suo compito è quello di cacciare non topi di appartamento, ma bensì topi veri che popolano le stalle della caserma.

Il micione dal pelo rosso in pochi mesi è diventata una vera star del web tanto da avere una fan page tutta sua. Il sergente Kyilie Riddell si dichiara molto soddisfatto di questo nuovo “agente” scattante, agile, silenzioso ed economico. La ricompensa è quantificata infatti in una bella ciotola di croccantini ed ore di sonno indisturbato, circa sedici al giorno, nel fienile insieme ai cavalli.

Il gatto poliziotto quando è al lavoro si apposta negli angoli più nascosti delle stalle e resta così per ore in attesa di catturare il malcapitato topo. Una volta catturata la preda Ed non esita a mostrarla in modo fiero ed orgoglioso ai colleghi agenti, portandola in ufficio.

Ed è il primo gatto poliziotto, anche se qualche mese fa una bimba inglese di cinque anni si era rivolta al comando di polizia suggerendo l’assunzione proprio dei gatti come aiutanti poliziotti insieme ai cani. I gatti sono abili nel trovare le strade, nel muoversi in modo silenzioso, nell’avvertire pericoli. La polizia del Regno Unito a seguito di questa lettera si era impegnata a prendere in considerazione il suggerimento della piccola Eliza Adamson-Hopper.

 

Libri consigliati

  • Il gatto. Razze, comportamento, salute

    Scegliere il gatto giusto, adatto all'ambiente in cui viviamo e alla nostra famiglia può essere difficile.
  • Cat detective

    "Non pretendo di aver capito tutto dei gatti, anzi, la mia conoscenza rende evidente quanto poco in realtà noi tutti sappiamo.
  • Gattoterapia. Gli esercizi

    La presenza di un gatto in famiglia non è importante solo per il benefico influsso di un pezzetto di natura selvaggia (o quasi) in casa, per contrastare lo stress o far crescere i bambini in modo p
  • Sembrava un British invece era un Merdish

    Dopo aver letto questo libro, non guarderai più il tuo gatto o la tua gatta con gli stessi occhi!
 

Lascia un commento