Si trova a Ghedi in provincia di Brescia un’azienda che sta spopolando in tutta Europa con i suoi cornflakes per gatti. In un periodo di crisi economica, questa è una bella storia vincente di una famiglia imprenditoriale tutta italiana. L’idea sta avendo successo in tutto il mondo. Sono trascorsi parecchi anni da quando nel milleottocento in un paesino del Michigan i fratelli Kellogg inventarono i cornflakes. Oggi la famiglia Almici, ha inventato il cornflakes per gatti, ovvero gustose palline di mais estruso ricoperte di carne, strutto alimentare per panificazione, sali minerali, vitamine e aminoacidi. Il prodotto sta riscuotendo consensi in Grecia, Francia, Spagna e Serbia e non solo, ha sbarcato anche ad Hong Kong dove i felini sembra ne vadano matti.

 

Libri consigliati

  • Lo zen del gatto

    Dove troviamo la nostra dose quotidiana di meditazione, rilassamento, natura e saggezza? Nei gatti!
  • La gatta che amava le acciughe

    Quando i gatti finiscono in prima pagina, di solito sono protagonisti delle avventure più incredibili.
  • Trilli. Riflessioni di una gatta in degenza

    Il libro racconta la storia di una micia, di nome Trilli, ricoverata in degenza nel mio ambulatorio per diverse settimane poiché aveva subìto un brutto incidente.
  • Cento modi per il gatto...

    "Per far sì che il vostro umano capisca che voi siete il gatto alfa, capofamiglia nonché capobranco, iniziate fin da subito un programma di ridimensionamento del suo status sociale.
 

Lascia un commento