In inverno è la più diffusa causa di avvelenamento

Inghilterra. L’antigelo usato nelle automobili è altamente velenoso per i gatti in quanto contiene glicole etilenico, sostanza tossica. Il sapore del liquido antigelo è appetibile per i gatti tanto che amano berlo. Inoltre nelle stagioni fredde aumenta il consumo di questa sostanza tanto che in Inghilterra, dove si registrano circa 50 morti di gatti al mese per questo motivo, si è ricorsi ad una campagna di sensibilizzazione dove ci si raccomanda di prestare attenzione a non far fuoriuscire il liquido mentre si rabbocca il serbatoio.
Vedi anche Avvelenamento e Cibi tossici per i gatti.

 

Libri consigliati

  • Gattoterapia. Gli esercizi

    La presenza di un gatto in famiglia non è importante solo per il benefico influsso di un pezzetto di natura selvaggia (o quasi) in casa, per contrastare lo stress o far crescere i bambini in modo p
  • Il linguaggio del gatto

    Convivere con il gatto dà sempre notevoli gratificazioni: di natura affettuoso ma non invadente, cerca la compagnia del padrone pur mantenendo la propria indipendenza.
  • Cento modi per il gatto...

    "Per far sì che il vostro umano capisca che voi siete il gatto alfa, capofamiglia nonché capobranco, iniziate fin da subito un programma di ridimensionamento del suo status sociale.
  • Tutto sulla psicologia del gatto

    Utile testo e guida per capire l'affascinante psiche del gatto, i suoi comportamenti, le sue esigenze, i suoi bisogni.
 

Lascia un commento